DISINFESTAZIONI

Derat Disinfestazioni da oltre 20 anni opera nel settore della sanificazione ambientale con successo.


Sviluppo piani tecnici d'intervento per debellare tutti i tipi di insetti che infestano le varie aree. 

ZANZARE

Le zanzare sono insetti appartenenti all'ordine dei ditteri, se ne conoscono più di 3000 sottospecie.

Le femmine delle zanzare possono deporre le uova direttamente nell’acqua poichè la schiusa dell’uovo e lo sviluppo della larva di zanzara avviene in prossimità di acquitrigni. Le zanzare si sono quindi adattate a sopravvivere in acque dolci e salmastre, limpide o inquinate, così da garantire lo sviluppo alle proprie larve.

MOSCHE (Musca Domestica)

Le mosche sono insetti appartenenti all’ordine dei ditteri, se ne conoscono circa 3.500 sottospecie. Si adattano con facilità ad ogni ambiente. 

i luoghi ideali dove deposita le uova sono in prossimità di cumuli di rifuti, escrementi. 

La mosca domestica prolifica molto velocemente, una sola femmina è in grado di deporre fino a 100 uova per volta. 

VESPE

Le vespe sono insetti che vivono in società: l'ape regina, una volta creato il nido (favo), costituisce la colonia fecondando un uovo. Generalmente la prolificazione avviene in primavera.

Le vespe possono diventare aggressive e per proteggere i favi attaccano numerosi pungendo  contemporaneamente. Se si cerca di debellare i nidi incautamente, si possono creare situazioni molto pericolose.

ZECCHE

Molto diffuse specialmente nel periodo estivo, le zecche sono artropodi (acari appartenenti alla classe degli Arachnidi), parassiti esterni delle dimensioni di qualche millimetro.

TERMITI

Le Termiti sono una specie infestante che vive nel sottosuolo e si nutre di materiale legnoso.

BLATTE

Le blatte sono una delle specie più vecchie esistenti sulla Terra. Si riproducono con estrema rapidità e hanno sviluppato una capacità di adattamento a qualsiasi ambiente. Inoltre, la forma appiattita gli permette di passare attraverso muri per nascondersi facilmente. 


Sottospecie di blatte:

  • Blatta Orientale (Blatta orientalis)
  • Blatta Americana (Periplaneta americana)
  • Blatta Germanica (Blattella germanica)

FORMICHE

Esistono decine di migliaia di sottospecie di formiche, insetti gregari organizzati colonie, vivono in nidi situati sottoterra o in fessure dei muri.  

Le formiche lignicole, ad esempio, scavano nel legno per annidarsi. Altre specie di formiche invece danneggiano i giardini dove scavano tunnel intorno alle radici di piante che finiscono per seccare.

A seconda della specie della formica infestante si attua uno specifico trattamento di disinfestazione, dove una volta identificato il comportamento è possibile scovare i nidi per estirpare l’infestazione in modo definitivo.


Alcune sottospecie di formiche più comuni:

  • Formica Nera (Lasius niger)

  • Formica Faraone (Monomorium pharaonis)

  • Formica Argentina (Linepithema humile)



  • Zanzare: OVITRAPPOLA / TRAPPOLA STECCHE DI FAESITE
  • Blatte: DISPENSER ESCA GEL / INSECT MONITOR / TRAPPOLA IN PLASTICA / PISTOLA EROGATRICE DI ESCHE IN GEL / TRAPPOLA ADESIVA / TRAPPOLA GLUE BOARD / CARTONCINI DI COLLA
  • Mosche e vespe: TRAPPOLA PER MOSCHE E VESPE / STRISCE ADESIVE / ROTOLO ADESIVO CATTURA MOSCHE
  • TRAPPOLE PER LEPIDOTTERI E MOCROCOLEOTTERI / LAMPADE ATTRATTIVE / ATTREZZATURE / PRODOTTI VARI